Ufosullarete

Ufologia e misteri senza pregiudizi

Sessant’anni di UFO: buon compleanno ufologia!

1 min read

29 giugno 2007
Il 24 giugno 1947 Kenneth Arnold, in volo su un aereo privato nello stato di Washington, osservò nove oggetti argentei che “si muovevano in formazione a cuneo come uno stormo di anatre“.
Da allora gli avvistamenti di strani oggetti volanti è aumentato a dismisura.
Per ricordare e celebrare tale avvenimento, accaduto sessant’anni fa, tutto il mondo, ufologico e non, si è mobilitato.
Anche l’Italia non è rimasta indifferente ed ha organizzato un grande convegno a Saint-Vincent (Aosta) con esperti mondiali i quali hanno esposto le ultime novità, le ultime teorie ed analizzato gli ultimi, clamorosi, avvistamenti.

Ecco alcuni dati emersi nel corso delle giornate del convegno:

– quasi 20 mila gli avvistamenti in Italia dal 1950, con una media di oltre 800 segnalazioni all’anno dal 2000 in poi;

– netta prevalenza degli avvistamenti nel mese di agosto.

– incremento degli avvistamenti negli ultimi anni.

Interessante l’intervento di Tullio Regge: “Abbiamo decine di migliaia di avvistamenti – ha osservato Tullio Regge – ma non abbiamo nemmeno uno spettro delle luci osservate in cielo, l’unico documento che permetterebbe di trarre informazioni interessanti“.
C.L.

Copyright © 2023. tutti i diritti riservati ad Ufosullarete.it. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza esplicito consenso scritto dell'autore. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. | Newsphere by AF themes.