Ufosullarete

Ufologia e misteri senza pregiudizi

Avvistate due luci nel cielo. Ma era la Stazione Spaziale Orbitante STS117

2 min read

MEZZA ITALIA COINVOLTA DAL FENOMENO, FORSE SVELATO.

Ha tenuto con il naso all’insù numerosissia gente la comparsa di due strane luci in cielo che, silenziosamente, procedevano parallele. Ma forse c’è la spiegazione.
19 giugno 2007. Abbiamo ricevuto numerosissime segnalazioni di un singolare avvistamento. Non da un solo luogo della Penisola, ma da varie parti d’Italia. E tutte (o quasi) riportavano praticamente lo stesso orario: le 22.30.

Due ufo scambiati per la Stazione Spaziale Orbitante STS
Due ufo scambiati per la Stazione Spaziale Orbitante STS

Immagine delle due luci.
Grazie mille all’utente che ce l’ha inviata.

La prima segnalazione ci è giunta da Velletri (RM). “Due luci continue, mantenenti sempre la stessa distanza”, si sono dissolte lentamente. “Avevano la grandezza di due stelle”. Assieme al testimone che ci ha segnalato l’avvistamento, si trovavano molte altre persone e tutte hanno notato l’evento. Purtroppo la telecamera imbracciata dal testimone non è riuscita a visualizzare i due oggetti.

Il secondo avvistamento giunge da Lavinio. L’ora è la stessa: le 22.30. Per circa 2 minuti sono state viste in cielo “due luci che camminavano vicine” in maniera silenziosa. Anche in questo caso i testimoni sono stati numerosi, circa una decina.

Pure a Verona il fenomeno non è passato inosservato. Le segnalazioni pervenuteci da quella città sono state due. “Alle 22.30 circa -si legge in una di queste- ho notato due oggetti luminosi biancastri-azzurrognoli muoversi in cielo. Procedevano paralleli”. L’altro testimone, oltre che a ribadire ciò, aggiungeva che “la magnitudine doveva essere di circa -6 o -7”.

Un utente ci ha scritto da Castiglion Fiorentino dicendo che ha visto in cielo, sempre alle 22.30, “due puntini molto luminosi ,che procedevano a distanza costante, di colore bianco”. “Erano grandi come due stelle, leggermente più grandi delle luci degli aerei che passavano in quel momento”.

Queste solo alcune delle segnalazioni ricevute.

Mistero svelato?

Il dato stano e curioso da notare è l’orario.
Il fatto che coincida in quasi tutte le segnalazioni (tra tutte quelle pervenuteci oscilla, infatti, da “circa le 22.00” a “poco dopo le 23.00” conferma una cosa: effettivamente sopra le nostre teste è passato qualcosa. Ciò che non quadra sono alcune discordanze tra orario e locazioni geografiche, spiegabili probabilmente con il fatto che gli orologi dei testimoni non erano perfettamente sincronizzati.

Da una ricerca su http://www.heavens-above.com/ e seguendo alcune discussioni ufologiche sui newsgroup si apprende che, la sera del 19 giugno, in quel lasso di tempo, sopra la Penisola c’era un po’ di “traffico” satellitare e stazioni orbitanti. Probabilmente sono state osservate la ISS e la STS117, come mostra l’immagine qui sotto (che si riferisce al solo passaggio dell’STS117), osservabile anche da qui

Mistero svelato? Alcuni amici incuriositi osserveranno le stelle anche nei prossimi giorni, per osservare tali satelliti, (anche se passeranno con orari e traiettorie diverse). Altri, invece, osserveranno le stelle sperando di scorgere qualcosa di meno terrestre ma, forse, di più affascinante!

Se hai avvistato un UFO inviaci la segnalazione

 

Copyright © 2023. tutti i diritti riservati ad Ufosullarete.it. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza esplicito consenso scritto dell'autore. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. | Newsphere by AF themes.