Ufosullarete

Ufologia e misteri senza pregiudizi

2 luglio: World UFO Day, la giornata mondiale degli UFO

1 min read
2 luglio: giornata internazionale degli UFO
World UFO Day

World UFO Day: 2 luglio Giornata Internazionale degli UFO. Foto da Pixabay.com

La Giornata Internazionale Dedicata agli UFO, forse più conosciuta come UFO World Day, viene celebrata in tutto il mondo il 2 luglio.
Questo perché il 2 luglio 1947 è una data simbolica per l’ufologia.
Si commemora, infatti, l’UFO Crash di Roswell, ovvero quello che è considerato il primo incidente UFO della storia.
Episodio, quello di Roswell, ancora avvolto nel mistero.


Solo pochi giorni fa si è celebrata un’altra data importante per l’argomento, ovvero la nascita dell’ufologia moderna che si fa cadere il 24 giugno.
Questo perché il 24 giugno 1947 -da notare la vicinanza con la data del 2 luglio dello stesso anno-, c’è stato quello che è considerato il primo avvistamento UFO ufficiale della storia (moderna).
Ovvero quello di Kennet Arnold con i suoi “piattini volanti”.
Quello dell’ufologia è un mistero che oramai si trascina da oltre 76 anni -se non si considerano tutti gli altri fenomeni ed apparizioni che, nel corso dei secoli della storia, si sono verificate- ed ancora non si è trovata la soluzione dell’arcano.
Negli ultimi anni, e soprattutto negli ultimi mesi, sembra che qualcosa attorno agli UFO, ora UAP, si stia muovendo.
Chissà che nei prossimi mesi non ci siano rivelazioni importanti per giungere, finalmente a trovare la risposta alla domanda: gli alieni esistono?
Di seguito un video sulla Giornata Mondiale degli UFO
L.C.

Copyright © 2023. tutti i diritti riservati ad Ufosullarete.it. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza esplicito consenso scritto dell'autore. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. | Newsphere by AF themes.