Extraterrestre di Mortegliano. Chiumiento ne ha parlato a Tolmezzo, in un convegno ufologico
2 min readIl presunto essere alieno avvistato a Mortegliano è l’argomento che più ha tenuto banco in questi ultimi tempi in ambito ufologico.
Non riassumo l’intera vicenda in quanto ne ho già parlato con l’articolo intitolato: Alieno di Mortegliano, Udine: ipotesi, misteri, e possibili spiegazioni ed in quello dal titolo: Mortegliano e alieni: per il prof. Chiumiento bisogna continuare ad indagare. Il web è pieno di siti che approfondiscono la vicenda, per cui di materiale per capirne l’evoluzione ce ne è per tutti.
Sul web sono sorte mille polemiche.
Innanzitutto riguardo le ricostruzioni del presunto essere alto 4 metri circa, come riferito dal ventiquattrenne Leonard D’Andrea, principale testimone che non si è trincerato dietro all’anonimato.
Non voglio entrare, poi, nei particolari sulla datazione di alcune immagini (una in particolare) che sarebbe stata postata su un sito ancor prima dell’avvistamento, o sulle immagini che un professore di Berlino ha inviato al testimone per individuare delle analogie con precedenti casi di avvistamenti di esseri simili.
E neppure sul fatto che esistono alcune immagini realizzate con un cellulare e che ritrarrebbero l’alieno e che, da quello che si legge su vari siti web, saranno diffuse solamente su un prossimo volume del prof. Chiumiento (fatto questo che ha suscitato un po’ di malcontento generale).
L’ufologo, nell’incontro a Tolmezzo (provincia di Udine), è stato chiaro ed ha detto che per il momento tali scatti sono sotto il vaglio delle analisi. Per questo ancora non sono state diffuse.
Vi lascio al video della conferenza dove potrete ascoltare, direttamente dalle sue parole, le risposte ai dubbi che ho accennato e ad altre domande su quello che ha definito “il caso dei casi“.
C.L.
Aggiornamento: Proprio poco fa ho visto che qui è stata pubblicata la foto realizzata con il cellulare.
Lasciamo a voi commenti e considerazioni. Ci limitiamo solo a riportare l’informazione.
Vi proponiamo anche l’articolo de Il Gazzettino
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zRI7eFe8kK4[/youtube]