Ufosullarete

Ufologia e misteri senza pregiudizi

Superluna. L’ultimo evento astronomico dell’anno

1 min read

E’ l’unica del 2017. Sto parlando della Super Luna che, a partire dalle 17 di stasera 3 dicembre 2017, è possibile osservare in cielo più grande del 7% rispetto alle dimensioni con cui siamo abituati a vederla. La sua luminosità, inoltre, è maggiore del 16%.
Tutto ciò perché il nostro satellite si trova al perigeo, ovvero nel punto della sua orbita più vicino al nostro Pianeta.
ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE

Per essere pignoli sarebbe la superluna numero 4 del 2017, ma negli altri tre casi si trattava di lune nuove, per cui era impossibile vederle. Questa sera, invece, la luna è piena e lo spettacolo è garantito.
Il caso vuole che nel 2017 l’unica superluna visibile cada proprio al termine dell’anno, mentre nel 2018 la prima ci saluterà esattamente la sera del primo gennaio, la seconda quella del 31 gennaio.
L.C.
L’ultima superluna del 2016 con stelle cadenti
La Superluna del secolo 14.11.2016

Copyright © 2023. tutti i diritti riservati ad Ufosullarete.it. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza esplicito consenso scritto dell'autore. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. | Newsphere by AF themes.