Ufosullarete

Ufologia e misteri senza pregiudizi

Segnalazione avvistamenti UFO

Segnalazione avvistamento UFO UAP

MODULO PER SEGNALARE UN AVVISTMENTO UFO

DOMANDA: Ho visto qualcosa in cielo. Non so cos’era, forse niente. Mi vergogno a raccontarlo.
RISPOSTA: E perché. E’ naturale vedere cose di cui non si capisce l’origine ed il significato. Qui nessuno ti prende in giro. Se è per te un problema parlare agli altri di extraterrestri con la paura che ti prendano per uno svitato o per una persona superficiale… noi ci abbiamo fatto un sito!
Stai tranquillo che qui nessuno ti prende in giro o pensa male. Anzi, se vuoi comunicarci la tua esperienza ne siamo molto felici. Se poi quello che hai visto era semplicemente un aereo, un uccello od un altro “oggetto terrestre”, non ci sono problemi. La tua segnalazione è stata utile nel fare chiarezza su un fatto che, dapprincipio, era misterioso ed inspiegabile

D: Che ne fate dei miei dati personali che fornisco?
R: Li trattiamo ai sensi dell’art. 10 della legge n. 675. Non li cediamo a nessuno.
Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati puoi consultare la sezione “Disclaimer/copyright” e “Privacy Policy

D: Posso rimanere anonimo?
R: Sì. Garantiamo privacy ed anonimato. Preferibilmente auspichiamo che tutti coloro che inviano una segnalazione inseriscano il proprio nome e cognome. Per una questione di serietà. Non per altri motivi.
Noi siamo interessati al “fatto”, a come si è svolto, e ad eventuale materiale come foto, articoli, eccetera. Se preferisci puoi firmare ciò che ci invii con un nick, con le iniziali di nome e cognome, con un nome fittizio. Non ci sono problemi.

D: E se non vi fornisco il mio nome e cognome?
R: Come detto noi siamo interessati “ai fatti”. Piuttosto che non segnalarci nulla, puoi mettere il tuo nome con l’iniziale del cognome, o solo le iniziali. Per l’indirizzo e-mail, mettine uno tuo reale, può essere che ci sia bisogno di ricontattarti. Se proprio non vuoi dare quello principale, fanne uno nuovo. Ci sono tanti siti che ti permettono in pochi secondi e gratis di registrare una nuova casella mail…

D: Dopo che vi ho segnalato un avvistamento, che fate?
R: Controlliamo se ce ne sono stati altri simili nella tua zona (ma anche nel resto della Penisola). E TE LO SEGNALIAMO. Cioè ti informiamo se sono stati avvistati altri UFO collegabili con il tuo avvistamento. Questo anche se la segnalazione dovesse avvenire tempo dopo la tua.
AGGIORNAMENTO: attualmente, a causa del sopraggiungere di vari impegni di chi segue questa sezione, difficilmente riusciamo a rispondere a tutti.

D: Posso inviare la segnalazione di un avvistamento che ho effettuato qualche anno fa?
R: Certamente. Non ci sono limiti.

D: Posso inviare un disegno, una foto, un filmato, un articolo di giornale?
R: Si, saremmo molto lieti. Puoi utilizzare la nostra mail ufosullarete AT gmail.com (sostituisci AT con @ ). (Per evitare “intoppi” ed inutili perdite di tempo nel corso dell’invio, prepara il materiale in formato .jpg, .gif, .png, .avi, .wmv, .mp3, .wav, .zip, .rar, .gz, .tar). Non abbiamo problemi di spazio, quindi il file può avere qualsiasi dimensione. (Certo, se è di parecchi MB contattaci per avvertirci). Eventualmente puoi inviarci il file anche tramite il sito https://wetransfer.com/

NON ELABORARE LE FOTO. Inviale come le ha scattate la macchina od il dispositivo con cui le hai realizzate.

D: Che vantaggi ho a segnalarvi un avvistamento?
R: Innanzitutto un team di appassionati e studiosi cercherà nell’archivio di Ufosullarete.it se qualcun altro ha fatto una segnalazione riconducibile alla tua e te lo dirà. Spesso capita, senza che lo sappiano, che ci siano due o più testimoni, anche nella stessa città, dello stesso avvistamento.
Tenteremo di risolvere il mistero. Con noi collaborano alcuni tecnici grafici e televisivi. Faremo analizzare il materiale che ci hai inviato e ti invieremo i risultati.
AGGIORNAMENTO (al momento chi ci aiutava “professionalmente” nell’analisi del materiale non può farlo. Lo faremo noi in maniera un po’ più “amatoriale”, ma comunque sempre seria).
Tutto è svolto in maniera gratuita e non dovrai pagare niente. Saranno analizzate con le strumentazioni adeguate le foto ed i video ed avrai un parere da parte dell’esperto. Per semplificare tale lavoro ti preghiamo di inviare il materiale alla più alta definizione possibile.
Una volta inviata l’immagine/filmato compila il modulo di segnalazione avvistamento UFO, altrimenti senza altri elementi l’analisi è difficile. Risponderemo solo a chi, nella compilazione del modulo, ce lo consentirà avendo letto ed accettato l’informativa sulla privacy e copyright.

MODULO PER SEGNALARE UN AVVISTMENTO UFO

Copyright © 2023. tutti i diritti riservati ad Ufosullarete.it. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza esplicito consenso scritto dell'autore. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. | Newsphere by AF themes.