Dopo quella della notte tra il 15 e 16 ottobre e quella record del 14 novembre, quella del 13 dicembre che state vedendo nelle immagini è la terza Super Luna del 2016. E così il cielo ci dona un doppio spettacolo un po’ in anticipo rispetto alla fine dell’anno. Dico doppio perché in contemporanea alla Super Luna ci sarà anche il picco massimo delle Geminidi, le stelle cadenti natalizie. Beh, forse con una Luna così luminosa sarà un po’ difficile scorgere qualche stella cadente, ma tentar non nuoce. La Luna che state vedendo nelle immagini si trova a circa 356 mila 469 chilometri dal nostro Pianeta. Molto più vicina dei circa 382 mila chilometri che in media ci separano dal nostro satellite. La Luna record di novembre, invece, distava 345 mila 410 chilometri.
Quindi si tratta di una luna più grande e più luminosa solo nella percezione, nelle dimensioni apparenti, non nelle sue misure reali. Questa fase di vicinanza è chiamata, come spiegato nel precedente video realizzato sulla Super Luna, perigeo di plenilunio.
Come detto, la Terra entrerà in contatto anche con lo sciame delle Geminidi, ovvero coi detriti dell’astaroide Fetonte. Gli esperti dicono che potrebbero cadere dalle 100 alle 120 piccole meteore l’ora che, viaggiando alla velocità di 35 chilometri al secondo, risultano più luminose di altri sciamo meteorici che si verificano nel corso dell’anno.
Non ci resta che coprirci bene e correre a guardare lo spettacolo del cielo.
Grazie per la visione, se vuoi qualche altra informazione in più puoi guardare il presedente video sulla Super Luna, lasciare un bel “mi piace” ed iscriverti al canale. Così rimarrai aggiornato sugli altri video che proporremo.
Buona Super Luna e buone stelle cadenti!

© Copyright: Ufosullarete.it. La riproduzione dell'articolo è consentita esclusivamente secondo i termini di utilizzo



Related posts

coded by nessus

About the Author


Comments are closed.

Iscriviti alla Newsletter


LIBRI PER APPASSIONATI DI MISTERI

banner_ison-200x200











Disponibile su Amazon, IBS e nei migliori store online
banner_ison-300x300











Disponibile su Amazon, IBS e nei migliori store online
banner_ison-200x200











Disponibile solamente contattando l'Autore.

EBOOK GRATUITO CONCORSO UFOSULLARETE

banner_ison-200x200











Scaricalo gratis da qui QUI

Chi c'é online

2 visitatori online