Ufosullarete

Ufologia e misteri senza pregiudizi

Scoperto asteroide numero 10 mila. Si chiama 2013 MZ5

1 min read

asteroide

Di asteroidi che transitano nello spazio ce ne sono molti. Impossibile stabilirne il numero.
Per quelli che transitano “vicino” al nostro Pianeta, il discorso è un po’ diverso.
2013 MZ5, asteroide scoperto il 18 giugno 2013 dal telescopio Pan-STARRS 1, è il numero 10.000 di quelli che transitano “vicino” al nostro Pianeta e la NASA, d’ora in poi, lo terrà sotto controllo.
“Trovare 10 mila oggetti vicini alla Terra è significativo -ha commentato dalla NASA Lindley Johnson- ma ci sono almeno 10 volte ancora più oggetti da scoprire, alcuni dei quali potrebbero impattare con la Terra”.
Gli oggetti potenzialmente pericolosi, i quali potrebbero intersecare l’orbita della Terra, vengono chiamati NEO, acronimo che sta per Near Earth Object.
Il nuovo sasso spaziale scoperto misura circa 300 metri di larghezza e dalla NASA rassicurano: la sua orbita non intersecherà quella della Terra.
Almeno in un prossimo futuro.
L.C.

Puoi approfondire l’argomento direttamente dal sito della NASA.

Copyright © 2023. tutti i diritti riservati ad Ufosullarete.it. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza esplicito consenso scritto dell'autore. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. | Newsphere by AF themes.