Ufosullarete

Ufologia e misteri senza pregiudizi

Ross 128b: scoperto pianeta che potrebbe ospitare forme di vita

1 min read

Si chiama Ross 128b, ed è un pianeta che possiede caratteristiche molto simili a quelle della Terra. Si trova ad 11 anni luce da noi e la sua scoperta è stata annunciata dall’Euyropean Southern Observatory, che lo ha scoperto grazie allo strumento Harps dell’Eso, installato in Cile, nel deserto di Atacama.
Persino le sue dimensioni sono prossime a quelle del nostro caro Pianeta ed orbita attorno alla nana rossa Ross 128, osservabile solamente tramite telescopio. Si trova nei pressi della Costellazione della Vergine.


Nella classifica dei pianeti più vicini alla Terra si trova al secondo posto, dopo Proxima B.
La stella Ross 128 è, come detto, una nana rossa ed è molto più fredda del Sole. L’esopianeta appena scoperto, Ross 128b, le orbita attorno in dieci giorni e le sue temperature dovrebbero essere comprese tra o -60 gradi ed i + venti gradi centigradi.
Si tratta di un ulteriore passo in più che amplifica la possibilità di trovare ulteriori forme di vita nell’Universo.
Non molto tempo fa, infatti, si era parlato della probabile scoperta di un nuono, misterioso, pianeta, Nibiru.

Copyright © 2023. tutti i diritti riservati ad Ufosullarete.it. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza esplicito consenso scritto dell'autore. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. | Newsphere by AF themes.