Ufosullarete

Ufologia e misteri senza pregiudizi

La Stazione Spaziale Internazionale ISS osservata la notte di San Lorenzo

1 min read

Viaggia ad una velocità media di 27.743,8 chilometri orari ad un’altezza compresa tra i 278 e i 460 km dal nostro Pianeta.
Stiamo parlando della Stazione Spaziale Internazionale, chiamata anche ISS (acronimo che sta per International Space Station).
Compie circa 15,7 orbite al giorno passando spesso sulle nostre teste.
Attualmente si trova a bordo, come astronauta ESA, l’italiano Luca Parmitano.
Ieri sera (10 agosto 2013), alle 22.26, tra una stella cadente e l’altra, ho potuto osservare, come molti altri italiani che se ne stavano con gli occhi al cielo per la notte di San Lorenzo, una piccola frazione di una delle sue orbite sopra la nostra nazione.
Ad occhio nudo, dalla Terra, si vede un puntino, un po’ più grande e luminoso di una stella, che si muove velocemente in cielo.
Non è un caso che coloro che non conoscono cosa sia l’ISS o che non siano a conoscenza dell’orario del suo passaggio la scambino per un oggetto volante non identificato.
Numerose segnalazioni UFO che arrivano a questo sito si spiegano facilmente col passaggio della Stazione Spaziale.
Provate ad immaginare cosa possono vedere gli astronauti a bordo della ISS quando guardano il nostro Pianeta. Non ci riuscite?
Bene date un’occhiata al video spettacolare che segue. Le immagini sono state riprese dalla Stazione Spaziale.
L’Italia è visibile per pochi secondi a partire dal minuto 1 e 07 secondi.
L.C.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FG0fTKAqZ5g[/youtube]

Copyright © 2023. tutti i diritti riservati ad Ufosullarete.it. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza esplicito consenso scritto dell'autore. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. | Newsphere by AF themes.