Ufosullarete

Ufologia e misteri senza pregiudizi

Dragonfly 44, la galassia fantasma

1 min read

E’ così scura e contiene così poche stelle che è stata scoperta solo recentemente dai telescopi hawaiiani Keck II e Gemini North. Si tratta di Dragonfly “la galassia fantasma”. La sua particolarità è che è composta quasi totalmente da materia oscura.
Tale galassia dovrebbe disgregarsi a causa delle poche stelle che contiene. Evidentemente c’è qualcosa di sconosciuto che la tiene assieme. La sua massa è quasi come quella della Via Lattea, ma la differenza, come è detto, è che è composta quasi interamente da materia oscura.
Lo studio riguardo questa scoperta è stato pubblicato sul “The Astrophysical Journal Letters” (ApJ) e vi si apprende che la percentuale di materia stellare è inferiore allo 0.1%.
Il che vuol dire che la materia oscura, incredibilmente, è pari al 99.9%.
L.C.
Approfondisci

Copyright © 2023. tutti i diritti riservati ad Ufosullarete.it. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza esplicito consenso scritto dell'autore. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. | Newsphere by AF themes.